• Maria Franca
  • Letizia
  • Francesca
  • MariaFranca Mussinu
    Fotografa

    Letizia Marongiu

    Francesca Podda
    Team leader

    Bachisio Piras
    videomaker

    work
  • Bachis

Services

  • logo facebook
    Youtube

    Un canale dedicato esclusivamente ai video. Attraverso i lavori sul campo, che appaiono come danze tra immagini e musiche, viaggiamo nei luoghi più suggestivi e magici, conosciamo persone.

  • Logo Terra di Sardegna
    Facebook e Twitter

    I racconti di feste, buon cibo, vino, splendidi scorci naturali e tipicità culturali passa anche attraverso Facebook e i cinguettii di Twitter. La popolarità di tali canali favorisce la valorizzazione e la promozione delle perle di questo angolo di Sardegna, con una particolare attenzione all’interazione e allo scambio di esperienze.

  • logo facebook
    Instagram e Pinterest

    Su Instagram e Pinterest a parlare sono le immagini. Virtuali album di famiglia raccolgono instantanee dalle sfumature uniche, preludii di ciò che si può trovare e vivere nel territorio. E se vi trovate nei paraggi non esistate ad arricchire questi spazi… l’hashtag ufficiale è #terradisardegna

  • Logo Terra di Sardegna
    Blog e Google+

    Spazio su cui convergono i canali social, il Blog rappresenta il luogo dei racconti del territorio. Attraverso una modalità di narrazione emozionale, emerge l’esperienza che si può vivere visitando questa terra, scoprendo i suoi tesori e conoscendo la sua gente. Il canale Google+ costituisce, ad oggi, uno dei più importanti social network. La connessione al principale motore di ricerca permette, inoltre, di ampliare la diffusione di racconti e immagini, raggiungendo sempre più utenti-viaggiatori.

     

Il SMT del Consorzio Terra di Sardegna è composto da 4 persone che si occupano della valorizzazione di ciò che ruota attorno ai paesi di Bitti, Lula, Onanì, Orune e Osidda.  Un filo che vuole unire tutto ciò che su questi paesi viene raccontato e vissuto  da chi visita il territorio come turista o lo vive quotidianamente come residente: informazioni su eventi, tradizioni, risorse ambientali e culturali, emozioni. Insomma, tutto ciò che contribuisce a creare l’“esperienza Terra di Sardegna”.

#Terradisardegna è anche un hashtag. Questo significa che è trasversale e si può ritrovare su diverse piattaforme: TwitterInstagramPinterestYouTubeGoogle+ e Facebook, piazze virtuali dove si ritrovano e scambiano opinioni, esperienze, idee.

Il SMT, quindi, lavora per rendere disponibile uno strumento di promozione e comunicazione per il territorio. Tutte le attività prodotte saranno utili per lavorare in affiancamento e a sostegno di altre attività esistenti, in un’ottica  di supporto e promozione reciproca che vada a beneficio di tutti i soci del consorzio e più in generale della destinazione: siano essi i residenti, le strutture ricettive, la ristorazione, le attività di accompagnamento turistico, le strutture commerciali, i siti e i musei,  gli organizzatori di eventi e chiunque abbia interesse a rendere il più visibile e attraente possibile i luoghi anche agli occhi di chi non li conosce e potrebbe eleggerli a sua prossima meta di viaggio.