Cooperativa L.A.R.CO.

[metaslider id=3038]

La Cooperativa L.A.R.Co gestisce il sito archeologico de Su Tempiesu, a Orune (NU), uno dei pozzi sacri della civilità nuragica più importanti della Regione.

La sua è una lunga storia che inzia alla fine degli anni Settanta, quando si costituì con finalità di cura e valorizzazione dell’ambiente. Nel 1981 i giovani della coop appena nata ebbero modo di collaborare con la dott.ssa Maria Ausilia Fadda nella campagna di scavo che riportò alla luce l’intero sito. Da allora, per circa 25 anni, il team partecipò a numerose campagne di scavo non solo nel territorio di Orune, ma anche in altre zone dell’Isola, sino ad arrivare ai primi anni 2000, quando inziò la gestione del sito Su Tempiesu.

Il team, il cui lavoro prevede  anche la manutenzione del sito, è costituito da un archeologa, 2 guide turistiche e 2 manutentori. Grande attenzione viene dedicata, inoltre, all’ambiente circostante e ai percorsi per il raggiungimento del sito, dedicati alla flora e alla fauna del territorio.

Il lavoro, inoltre, comprende anche la gestione dello spazio di accoglienza, nonchè l’esecuzione di visite guidate per singoli o gruppi, in italiano, inglese o francese.

Il sito è fruibile 7 giorni su 7, sino al tramonto (orario estivo: 9.00 – 19.00, orario invernale 9.00 – 17.00)

località Sa Costa ‘e Sa Binza –  Orune (NU)

Referente: Peppino Goddi

tel. 328 7565148 – Mail: cooplarco@tiscali.it

www.sutempiesu.it

fb Su Tempiesu-Orune, Sardegna

tw @sutempiesu